IACP: l’ing Scaccianoce è il nuovo Presidente
IACP, l’ing. Mauro Scaccianoce è il nuovo presidente. Presente per l’occasione l’on. Galvagno.
Si è insediato mercoledì 11 novembre il nuovo presidente del consiglio di amministrazione dello IACP, l’ing. Mauro Scaccianoce. Il suo insediamento è stato accolto dal deputato regionale di FDI e vicepresidente della commissione bilancio dell’ARS, on. Gaetano Gaetano e dal suo staff.
Un profilo di alto livello quello scelto dalla Regione per l’Istituto autonomo case popolari di Acireale, unico sito in una città siciliana non capoluogo, fondato il 21 maggio del 1924 e, quindi, prossimo al centenario. Il presidente Scaccianoce, infatti, è paternese di origini e catanese di adozione, 57 anni, ingegnere, inoltre riveste anche la carica di presidente della Fondazione dell’Ordine degli ingegneri di Catania; è stato membro del consiglio direttivo dell’Ordine degli ingegneri di Catania, ricoprendo gli incarichi di tesoriere e segretario. Già vicepresidente dell’Azienda municipalizzata acquedotto di Paternò, in ambito professionale si è distinto nella progettazione e nella direzione di numerosi lavori pubblici. Fra questi, spicca la nomina a “Technical cost control” nell’ambito del Mose, sistema di dighe mobili realizzato a Venezia, a fianco – come consulente – del commissario straordinario.
Presenti all’incontro anche il sindaco Stefano Alì, il vicesindaco Carmelo Grasso, il dott. Nino Nicotra, i vertici della Pro Loco Acireale e il Presidente del circolo amb. FDI “Controcorrente” Alessio Paradiso.