“Domani” di Sidoti a Catania: presentazione del nuovo thriller
Venerdì 17 maggio, alle 16.30, al Palazzo della Cultura del Comune di Catania Paolo Sidoti presenta “Domani”, il suo nuovo romanzo.
Cresce l’attesa per la presentazione del romanzo “Domani”, ultima fatica letteraria di Paolo Sidoti. Domani sarà presentato in anteprima, il 17 Maggio alle 16.30 all’auditorium “C. Marchesi”, presso il Palazzo della Cultura del Comune di Catania, in Via Vittorio Emanuele n. 121.
Domani, sebbene sia dotato di un impianto narrativo autonomo, è il naturale sequel di un’altra opera di Paolo Sidoti, il thriller Pietra Lavica.
Dialogheranno con l’autore il giornalista Rai, Nino Amante che intervisterà l’autore riguardo all’impianto narrativo dell’opera. L’attore Enrico Pappalardo leggerà alcuni brani del thriller.
Durante l’incontro del 17 maggio, sarà proiettato il booktrailer realizzato in collaborazione con gli allievi del Corso di Cinematografia e dell’Associazione Cine Teatro Ambrosiana, con la regia di Salvatore Foresta e la direzione tecnica di Giovanni Cutuli . Tra gli interpreti del booktrailer: Davide A. S. Gullotta, Mary Fichera e Silvia Principato.
All’evento, così come nelle successive presentazioni, sarà possibile acquistare le copie autografate del libro.
Sull’autore
Paolo Sidoti negli anni ’80 si occupa di teatro, studia Mimo a Parigi e realizza performance in diverse occasioni. Studia Danza contemporanea, lavorando in diverse compagnie. A Milano, negli anni ’90, partecipa a diversi spettacoli teatrali. Realizza videoclip e documentari. Successivamente si occupa della scrittura di sceneggiature di cortometraggi, dei quali cura anche la regia. Nel 2011, con il corto Fiori di vino, vince il premio “EtnaCorti”. Scrive il romanzo “Pietra Lavica” ( Algra Editore), dedicandolo alla sua città, Catania, con il quale vince il premio letterario “Akadèmon”. Nel 2015, con il racconto “L’abito della sposa”, vince il premio ” Thrinakia” nella sezione biografie (Editrice Kimerik). Nel 2017 il racconto “Scimmietta” viene inserito nel volume “Racconti Siciliani” (Historia Edizioni) . Nel 2018 pubblica il romanzo “Vento di Mare (Algra Editore). “Domani” del 2019 è la sua ultima fatica letteraria.