Acireale- Carnevale dei fiori: gran finale
Dopo due giorni all’insegna dell’eleganza, Acireale si appresta l’1 maggio a vivere la conclusione del Carnevale dei fiori, evento patrocinato tra l’altro anche dalla Pro loco Acireale.
Anche nell’ultima giornata del Carnevale dei fiori di Acireale, in scena oggi l’1 maggio, i protagonisti principali saranno i carri infiorati, sei complessivamente, che hanno già sfilato lungo le principali vie cittadine.
Particolarmente apprezzata la presenza dei quattro allegorici in carton romano, i primi tre della categoria A e il vincente della B, esposti in vari punti del centro tra i quali il il carro “Pensavo fosse amore…invece” dell’Associazione Cavallaro, il quale si è aggiudicato anche il premio “Carnevali d’Italia”, proprio in questi giorni.
Confermate anche le iniziative collaterali, tanto gli spettacoli che gli eventi collegati al gusto. Oggi, mercoledì primo maggio, la giornata è iniziata già alle 9.00 con la festa degli aquiloni, gli artisti di strada l’esposizione dei carri in cartapesta e di quelli infiorati.
Macchine infiorate che sfileranno a partire dalle 17.00. E, poi, bande musicali e gruppi folk con la partecipazione dei “Siciliani doc” di San Filippo del Mela e degli sbandieratori “I giovani maestri” e “Rione Panzera” di Motta Sant’Anastasia.
In serata “Le fontane danzanti”, spettacolo davvero suggestivo, e la musica dei “Baciamo le mani”. Le premiazioni dei vari concorsi concluderanno il Carnevale dei fiori edizione 2019.