IdeaSicilia a Catania
Il 13 maggio, il prof. Roberto Lagalla – ex Rettore dell’Università di Palermo – ha incontrato il pubblico etneo nella convention IdeaSicilia: tantissimi i giovani presenti che hanno seguito l’incontro con interesse e reale partecipazione (articolo di Cristiano Runza).
Nei giorni scorsi Roberto Lagalla ha presentato la sua IdeaSicilia nel capoluogo etneo.
La tappa di Catania, considerata di primaria importanza, è stata curata nei minimi dettagli ed ha registrato un risultato al disopra delle più rosee aspettative.
Una mattinata ricca di contenuti, nel suo discorso con il pubblico il già Rettore dell’Università di Palermo è stato coadiuvato da alcuni “testimonial” che hanno mostrato competenza e conoscenza del territorio.
Molte sono state le idee e le proposte emerse al fine di migliorare la nostra regione; non sono mancate neanche testimonianze di successo, evidente dimostrazione che questa terra in quanto a risorse e capacità non è seconda a nessuno.
Tutti gli interventi si sono mossi all’interno di tre grandi aree di riferimento, individuate dall’ordinario di Economia dell’Università di Catania Maurizio Caserta, nello specifico: politica, economia e geopolitica.
Tanti i giovani presenti che hanno seguito i lavori con molto interesse. In effetti l’evento di Catania, per espressa volontà di Roberto Lagalla, era dedicato a loro e lo si è capito sin da subito, poiché i lavori sono stati preceduti dalla proiezione di un video realizzato da alcuni giovanissimi che credono nella concretezza di IdeaSicilia.
Prima delle conclusioni di Roberto Lagalla è intervenuto il giornalista e scrittore di origini siciliane Davide Giacalone, applauditissimo dai presenti.