Il corpo nella relazione genitori-figli: corso gratuito ad Acireale
Ad Acireale si aprono le iscrizioni al corso di formazione “Il corpo nella relazione genitori-figli” – concepito come un “Laboratorio” di 8 incontri – che si terrà dal 2 aprile a maggio 2014, nei locali dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII.
I genitori, inoltre, oltre alle lezioni gratuite potranno usufruire, durante gli incontri, del servizio di animazione per i loro figli.
Il corso, promosso dalla città di Acireale, è rivolto ai genitori degli alunni delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di I grado acesi ed ha l’obiettivo di offrire ai genitori, uno spazio di condivisione e di riflessione sulle “Esperienza di Base” offerte al proprio figlio e come queste possano rappresentare un valido aiuto per una crescita sana ed equilibrata.
L’iniziativa – realizzata gratuitamente e inserita tra i servizi aggiuntivi dell’Assistenza igienico personale agli alunni con disabilità dalla cooperativa sociale Edelweiss – sarà tenuta dalla dott. ssa Concetta Strano, Psicologa-Psicoterapeuta Funzionale.