Appuntamento con la musica dei greci ad Acireale
Venerdì 22, dalle 18.00 alle 20.00, nell’aula magna del Liceo Classico Gulli e Pennisi di Acireale, nell’incontro Dromi. Percorsi musicali nella Grecia fra Oriente e Occidente il mediatore musicale, musicista e insegnante, M° Carmelo Siciliano, invitato dal Dirigente Scolastico prof.ssa Maria Castiglione, incanterà il pubblico alla scoperta del mondo musicale dei greci, accompagnandolo in un percorso musicale e multimediale.
Un variegatissimo mondo di note che, non limitandosi ai confini geografici della Grecia attuale va dalle isole del Mar Ionio, fino all’Asia minore e al Mar Nero, passando attraverso la Grecia Continentale e le isole dell’Egeo.
L’evento di grande valenza culturale, organizzato dal Direttore della Biblioteca prof. Rocco Schembra e aperto a tutta la cittadinanza, consisterà in due ore di conversazione durante le quali le spiegazioni su musiche, danze, strumenti, abiti e tradizioni verranno inframmezzate dalla proiezione di immagini, fotografie, video e da ascolti guidati.