Guardia – Commemorazione dei Caduti
Domenica 3 novembre, dalle 18.00, l’Associazione Nazionale Carabinieri sez. Guardia-Mangano, capitanata dal presidente Fernando Oliva e l’associazione culturale e sportiva Notti Magiche, rappresentata dal presidente Salvatore Cristaldi, celebrano a Guardia, frazione di Acireale (CT), la Commemorazione dei Militi Caduti durante la prima e seconda guerra mondiale.
Un impegno assunto per onorare la memoria dei concittadini scomparsi, durante l’onorevole adempimento del loro dovere a difesa dell’indipendenza e dell’unità d’Italia.
Alla messa di suffragio nel Salone Parrocchiale di Guardia, per gli eroi defunti che si sono battuti coraggiosamente per la libertà delle generazioni a venire, seguirà un Corteo che dalla Chiesa Parrocchiale si recherà alla Villa Comunale di Guardia (entrata via Nazionale), per deporre la corona di alloro sulle Lapidi dei Caduti e suonare il Silenzio in onore e rispetto perpetuo della loro memoria.
Programma Domenica 3 Novembre 2013
– Ore 18.00: S. Messa di Commemorazione nel Salone Parrocchiale di Guardia;
– Ore 19.00: Corteo Chiesa Parrocchiale – Lapidi dei Caduti presso la Villa Comunale di Guardia (entrata via Nazionale).