Progetto “Born in Sicily”: ultime ore per aderire al rilancio dell’enogastronomia siciliana
L’assessore alle Attività Produttive Mario Pavone, ricorda – pregando i cittadini acesi che volessero fornire il loro contributo all’iniziativa di affrettarsi – che lunedì 28 ottobre scade l’avviso pubblico della manifestazione “Born in Sicily. Profeti in patria” finalizzato alla crescita del turismo enogastronomico e alla valorizzazione dei prodotti siciliani di qualità in vista della Regione Siciliana Expo 2015 di Milano.
Il bando è rivolto a tutte le aziende, imprese e produttori nel campo dell’agricoltura, della pesca mediterranea e della trasformazione del prodotti agro-alimentari, e a tutte le scuole, associazioni, enti, consorzi, impegnati nella promozione dei prodotti della pesca, dell’agricoltura, del settore alimentare, conserviero ed enogastronomico.
Gli enti e i soggetti interessati a partecipare devono inviare la propria adesione al Progetto “Born in Sicily. Profeti in patria” compilando l’apposito allegato e inviandolo, entro e non oltre le ore 12.00 del 28 ottobre 2013, all’indirizzo email: sviluppo.economico@comune.acireale.ct.it
Una inizitiva importante, ricorda l’assessore Pavone, che potrebbe rilanciare e promuovere l’economia dell’Isola, lo sviluppo agricolo e la pesca mediterranea promuovendo l’identità territoriale siciliana.