Catania, da “Noi Moderati” solidarietà al consigliere comunale Serena Spoto
Solidarietà al consigliere comunale Spoto, necessari interventi netti per la sicurezza.
Esprimiamo la solidarietà di Noi Moderati Catania al consigliere comunale Spoto e a tutti i cittadini coinvolti per i vili atti vandalici subiti.
È paradossale e beffardo che mentre il consiglio comunale era riunito per discutere per l’ennesima volta della tematica sicurezza, alcuni delinquenti consumavo deliberatamente in pieno centro i loro ornai abituali crimini a danno di tanti cittadini ormai rassegnati. La nostra non è demagogia ma la consapevolezza he questi sono segnali plastici che Catania è ahimè ancora una città insicura in mano a bande criminali che scorazzato impuniti per tutta la città e che bisogna fare certamente di più per combattere questo fenomeno sempre più dilagante e impattante per i cittadini.
Pur nello sforzo fatto dalle forze dell’ordine ogni giorno nel controllo del territorio e dei tentativi dell’amministrazione comunale di rendere la città più vivibile e attrattiva per i tanti turisti che ogni giorno invadono la nostra città , evidentemente tutto questo non basta. Già da tempo avevamo segnalato sommessamente che non bastano discussioni e prese di posizione ma é necessario promuovere iniziativa più nette e adottare misure concrete. Avevamo indicato come soluzione un tavolo permanente per la sicurezza tra l’amministratore e le istituzioni competenti per studiare i fenomeni di criminalità nei vari quartieri e soprattutto quelli legati a furti scippi, aggressioni, atti vandalici analizzando approfonditamente i fenomeno che avvengono nel centro storico con le baby gang giovanili. Catania ha bisogno di più sicurezza e speriamo che al più presto si cambi marcia.