Tutti a tifare allo stadio Massimino: un Gol per un Sorriso
Sabato 25 allo stadio “Angelo Massimino” ci sarà l’evento benefico organizzato dal capitano del Catania Calcio, Marco Biagianti, che nel tempo libero si occupa di un reparto in cui vivono e vengono curati i bambini affetti da tumori. Finito il campionato di serie A, quando tutti gli addetti ai lavori, dai dirigenti ai calciatori, passando per arbitri e presidenti, hanno la testa alle vacanze, qualcuno non dimentica i meno fortunati che hanno bisogno di assistenza.
Così che da un’idea di Marco Biagianti nasce la volontà di dare una mano ai bambini e in particolare in favore della Onlus Ibiscus ( www.ibiscusonlus.org), la lega per il trattamento dei tumori infantili.
L’evento del tutto benefico vedrà affrontarsi due formazioni, una formata dai giocatori del Calcio Catania 2006 che hanno portato alla promozione in serie A, contro quelli che hanno militato nella squadra i primi anni della serie A, hanno già aderito Polito, Marchese, Russo, Anastasi, Lucenti, De Zerbi, Baiocco, Del Core, Caserta, Biso, Izco, Colucci, Stovini, Sciacca, Nardini, Terlizzi, Llama, Iannelli, Millesi, Tedesco, Corona, Rossini, Plasmati, e ovviamente Spinesi.
L’incasso ovviante sarà interamente devoluto in beneficenza, sarà possibile acquistare i biglietti in prevendita nel circuito Boxoffice sia on-line su www..boxol.it – www.ctbox.it e in via Giacomo Leopardi n.95 a Catania.
Regalare la speranza di un sorriso è ciò che spinge ogni giorno ad un nuovo impegno, consapevoli che ciò che facciamo può rendere il discorso più semplice” è il motto della Lega Ibiscus Onlus quindi nessuno può esimersi dal partecipare per regalare un sorriso ai bambini.
Salvo Cavallaro