You Are Here: Home » Eventi » Enrico Brignano con “Un’ora sola vi vorrei” al Teatro Antico di Taormina Lunedì 13 settembre l’evento curato da Nuccio La Ferlita per Puntoeacapo

Enrico Brignano con “Un’ora sola vi vorrei” al Teatro Antico di Taormina Lunedì 13 settembre l’evento curato da Nuccio La Ferlita per Puntoeacapo

ENRICO BRIGNANO IN “UN’ORA SOLA VI VORREI”

GRAN FINALE AL TEATRO ANTICO DI TAORMINA

LUNEDÌ 13 SETTEMBRE ORE 21.30

brignano

Biglietti disponibili on line e nei punti vendita dei circuiti abituali (boxoffice sicilia, ticketone, ciaotickets) e al botteghino del concerto dalle 18.30

Dopo il grande riscontro di pubblico dei due spettacoli a Messina e Ragusa, continuano le risate con Enrico Brignano in Sicilia: gran finale lunedì 13 settembre sul palco del Teatro antico di Taormina, con l’atteso show “Un’ora sola vi vorrei”.

A spasso nel suo passato, tra ricordi e nuove proposte che rappresentano un ponte gettato sul futuro, Enrico Brignano passeggia sulla linea tratteggiata del nostro presente, saltella tra i minuti, prova a racchiudere il fiume di parole che ha in serbo per il suo pubblico e a concentrarle il più possibile, in un’ora e mezza di spettacolo.

“Ruit hora”, dicevano i latini. “Il tempo fugge”, facciamo eco noi oggi. Che poi, che c’avrà da fare il tempo, con tutta questa fretta? E come mai, se il tempo va così veloce, quando stiamo al semaforo non passa mai?

“L’attesa del piacere è essa stessa piacere”, sosteneva Oscar Wilde.

In effetti, Oscar ha ragione. Perché quando sei sotto al sole alla fermata dell’autobus, ti fanno male i piedi, non ci sono panchine, è ora di pranzo e non hai neanche un pacchetto di crackers… e tornare a casa sarebbe essa stessa un piacere… lì l’attesa del piacere… per piacere… si capisce che è un piacere, no?

Mi sa che le teorie di Oscar Wilde vanno un po’ riviste…

A spasso nel suo passato, tra ricordi e nuove proposte che rappresentano un ponte gettato sul futuro, Enrico passeggia sulla linea tratteggiata del nostro presente, saltella tra i minuti, prova a racchiudere il fiume di parole che ha in serbo per il suo pubblico e a concentrarle il più possibile, in un’ora e mezza di spettacolo. Sì, un’ora e mezza. Ma il titolo dice “un’ora sola”. Sì, ma la mezz’ora accademica non ce la mettiamo? E poi c’è il condizionale “vi vorrei”, che indica un desiderio non una realtà. O magari Brignano riuscirà magicamente, insieme al suo pubblico, a fermare anche il tempo?

About The Author

Number of Entries : 587

Leave a Comment

© 2014 EtnaMareReporter.it | Credits

Scroll to top