Ermal Meta, due concerti in Sicilia tra domani e domenica 25, a Zafferana e Palermo, con la “regia” di Puntoecapo, direttore artistico Nuccio La Ferlita
“Buona Fortuna”, il tour di Ermal Meta, prodotto da “Friends & Partners”, prevede due date in Sicilia, domani, sabato 24 agosto all’anfiteatro “Falcone Borsellino” di Zafferana e domenica 25, al Teatro di verdura di Palermo, nell’ambito – rispettivamente – della rassegna “Sotto il Vulcano Fest 2024”, organizzata da Puntoeacapo, con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita, e inserita nel cartellone di “Etna in scena”, kermesse promossa dall’amministrazione comunale della località etnea, e del “Dream Pop Fest Palermo”, anche questo organizzato da Puntoeacapo, in collaborazione con il Comune capoluogo e Gomad Concerti. Il nuovo disco, dal titolo “Buona Fortuna”, pubblicato il 3 maggio scorso, è il “cuore pulsante” del concerto che sarà aperto da un artista emergente, selezionato attraverso l’iniziativa “Palco aperto”.
L’iniziativa viene spiegata così dall’artista: “Un palco per un musicista è ossigeno, o elio per i suoi prossimi sogni, almeno per me è stato così. Sono cresciuto rimbalzando di locale in locale, di palco in palco. Tutti piccoli, tutti difficili, tutti, a loro modo, necessari e meravigliosi. Quest’anno, desidero che il palco del “Buona Fortuna Tour” non sia solo mio, ma che rappresenti un’opportunità per chi ha qualcosa da dire quando imbraccia una chitarra o quando si siede davanti ad un pianoforte”.
In scaletta i brani di successo dell’artista e, in particolare, del suo ultimo lavoro discografico, pubblicato il 3 maggio scorso e dedicato alla figlia nata il 19 giugno, che si chiama proprio Fortuna.