You Are Here: Home » Attualità » Palermo, sulla mancata realizzazione del concerto di Guè, la precisazione di Giuseppe Rapisarda Management: “Problema legato alla burocrazia”

Palermo, sulla mancata realizzazione del concerto di Guè, la precisazione di Giuseppe Rapisarda Management: “Problema legato alla burocrazia”

“Siamo consapevoli e rispettiamo il lavoro delle Istituzioni ma, in questo caso, è innegabile che ci sia stato un problema legato alla burocrazia che ha impedito, di fatto, la realizzazione del concerto di Guè. Ci preme precisare che nella riunione della Commissione del 28 luglio non poteva, materialmente, esserci niente di predisposto nella struttura per il semplice motivo che nella stessa venue (luogo, n.d.r.), per quel giorno, doveva tenersi il concerto di Salmo (poi rimandato) e il giorno dopo, il 29 luglio, era previsto il concerto di Fabri Fibra. Non si poteva quindi, montare il tutto per il 28 luglio, per poi smontarlo per consentire la realizzazione degli altri concerti e rimontarlo per il 30 luglio tanto è vero che la Commissione il 28 luglio non esprime parere e si riconvoca per il 29 luglio.
Per questo motivo, nel caso di più eventi concomitanti, le Commissioni vengono svolte il giorno stesso del concerto, non si tratta di asservimento ma di necessità logistiche. Teniamo a sottolineare nuovamente che per il concerto di Guè, come si evince dal verbale della Commissione, il problema è stato derivato dall’assenza del membro dei Vigili del Fuoco che non era presente nella riunione del 29 luglio. Noi rispettiamo il difficile lavoro dei Vigili del Fuoco ma, in questo caso, è innegabile che sia successo un problema burocratico che ne ha causato l’assenza in Commissione.
La conseguenza di tutto questo è stata la cancellazione dello spettacolo per il mancato rilascio della licenza. Bisogna fare chiarezza sull’accaduto a tutela dell’artista e di oltre 1700 persone che hanno acquistato il biglietto, sostenendo anche altre spese come il costo degli alberghi. Non è una questione privata ma è un fatto pubblico poiché al centro c’è l’immagine di un artista, c’è il lavoro di una società di management ma soprattutto c’è la visione della città di Palermo, la quinta città d’Italia, nei confronti dell’opinione pubblica nazionale e internazionale”.

About The Author

Number of Entries : 613

Leave a Comment

© 2014 EtnaMareReporter.it | Credits

Scroll to top