Roberto Bolle, conto alla rovescia per lo spettacolo in programma a Taormina il 29 luglio con l’organizzazione di ArteDanza ed Aldebaran
Roberto Bolle: “Dimenticate i telefonini e riempite il vostro cuore di tanta bellezza”, il ballerino di fama internazionale pronto al suo spettacolo, in programma il 29 luglio al Teatro Antico di Taormina.
Roberto Bolle è atteso al gran ritorno il 29 luglio al Teatro Antico di Taormina in una spettacolare performance che vede dal punto di vista organizzativo la collaborazione di ArteDanza ed Aldebaran.
– Perchè ha scelto di tornare nella cavea taorminese dopo il successo dello scorso anno?
“Ho scelto di tornare a Taormina – ha spiegato l’artista – perché lo scorso anno l’accoglienza del pubblico è stata straordinaria. E mai mi lascerei sfuggire un’ulteriore opportunità di tornare a danzare in un luogo di tale suggestione e bellezza”.
– Cosa si prova ad esibirsi, tra antiche vestigia, sfondo del mare, neve e fuoco dell’Etna?
“L’emozione di esibirsi nel Teatro greco – aggiunge Roberto Bolle – è indescrivibile. Pochi sono i luoghi al mondo che riescono ad unire la bellezza della natura e del paesaggio circostante alla magnificenza dei resti antichi. E che, allo stesso tempo, dispongano di un palcoscenico adatto alla danza”.
– Ha in serbo qualche sorpresa artistica solo per il pubblico taorminese?
“Ogni anno lo spettacolo si rinnova – prosegue il celebre ballerino – e si rigenera grazie a nuovi artisti che si uniscono al gruppo e brani che vengono creati apposta per il tour. Anche quest’anno stiamo lavorando per stupire ed emozionare il pubblico”.
– Danza e storia millenaria di Taormina, un connubio che può ancora proseguire in futuro?
“Spero il più a lungo possibile – aggiunge Bolle – perché è un connubio vincente. La danza viene esaltata dal luogo e viceversa”.
– Cosa vuol dire a quanti si accingono ad assistere alla sua esibizione?
“Di lasciarsi travolgere dalla magia della danza – prosegue – di vivere le emozioni che l’arte dal vivo può dare, soprattutto se si ha il privilegio di poterla apprezzare in uno scenario unico. Dimenticate i telefonini e riempite il vostro cuore di tanta bellezza: ve lo ricorderete per tutta la vita.
– Taormina rimane nel suo cuore anche grazie a quanti stanno lavorando per uno spettacolo eccezionale?
“Taormina – conclude – è entrata nel mio cuore ed è una tappa a cui tengo davvero tanto. Ringrazio tutti coloro che rendono possibile tornare a Taormina anche quest’anno. Un sogno che rinnova e che non vedo l’ora di rivivere il 29 luglio insieme ai miei friends”.