You Are Here: Home » Politica » Sicilia, on. Adolfo Urso, ministro delle Imprese e del Made in Italy: “Finalmente Isola ha straordinaria politica industriale”

Sicilia, on. Adolfo Urso, ministro delle Imprese e del Made in Italy: “Finalmente Isola ha straordinaria politica industriale”

Roma, 2 apr. (LaPresse) – “Con il governo siciliano e con il presidente Schifani stiamo facendo un lavoro straordinario su tanti fronti della politica industriale. Mercoledì prossimo avremo un tavolo al Mimit, al termine di un percorso condiviso, che ci permetterà di dare una soluzione, dopo dodici anni, al sito industriale di Termini Imerese. Finalmente una procedura che darà un futuro a quell’area. Per quanto riguarda i pannelli solari credo sia giusto darne una valutazione complessiva. Voglio ricordare che il più grande stabilimento di pannelli solari d’Europa, il più avanzato sul piano tecnologico, lo stiamo realizzando proprio in Sicilia, a Catania. Sarà un modello per tutta Europa, e infatti già da più parti ci chiedono di replicare la stessa tecnologia”. Lo ha affermato il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, oggi a Verona per Vinitaly and the City, il fuori Salone di Vinitaly. “Il fatto che Catania stia diventando il luogo prescelto per investimenti sulla duplice transizione ecologica e digitale – ha aggiunto Urso -, con lo stabilimento dell’Enel che produrrà fotovoltaico altamente competitivo contro quello cinese, e al contempo con l’impianto di STMicroelectronic avanzatissimo sul digitale, credo che dimostri che ci sia finalmente una politica industriale”.

About The Author

Number of Entries : 564

Leave a Comment

© 2014 EtnaMareReporter.it | Credits

Scroll to top