Fabio Concato, è partito ieri da Zafferana etnea il tris siciliano di concerti curato in ogni dettaglio da Peppe Truscia e dalla Cooperativa Olimpo
di Roberta Spinella
Un successo che ha superato ogni previsione quello riscosso da Fabio Concato, protagonista con il suo “Musico ambulante tour” di uno degli eventi più attesi nell’ambito di “Etna in scena”, fortunata rassegna promossa dall’Amministrazione comunale di Zafferana, guidata dall’energico sindaco, avv. Salvo Russo e sostenuta dall’infaticabile assessore al Turismo, dott. Salvo Coco. Il concerto di Concato, organizzato da Peppe Truscia e dalla Cooperativa Olimpo, ha richiamato ai piedi dell’Etna centinaia di persone, nel rigoroso rispetto delle norme imposte dall’emergenza sanitaria e, in questo senso, determinante si è rivelato l’impeccabile servizio d’ordine disposto prima, durante e dopo lo spettacolo.
L’artista milanese ha dato il meglio di sé, confermando la sua eccezionale vena che, assieme all’indiscussa professionalità, gli ha consentito di raggiungere le vette più elevate del successo. Pubblico entusiasta sin dalle prime battute del concerto e pronto a coinvolgersi già quando Concato ha intonato l’avvio di canzoni storiche come “Domenica bestiale”, “Tienimi dentro te” e “Ti ricordo ancora”.
In Sicilia previsti altri due appuntamenti con il cantautore meneghino, accompagnato sul palco da Ornella D’Urbano al pianoforte e alle tastiere , Stefano Casali al basso, Larry Tomassini alle chitarre e Gabriele Palazzi alla batteria: oggi, primo settembre, a Partanna e l’11 a Pantelleria.