UNPLI: La Spina riconfermato presidente
Svoltesi oggi le elezioni per il rinnovo della cariche dell’Unione Nazionale Pro Loco D’Italia: Antonio La Spina è stato riconfermato presidente. Il direttivo della Pro Loco Acireale si congratula per il risultato elettorale.
Le elezioni per il rinnovo delle cariche, si sono tenute stamani nel corso dell’assemblea nazionale telematica, la prima nella storia dell’Unpli; l’assemblea è stata aperta dal video messaggio del presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati. Oltre al presidente nazionale sono stati eletti anche i componenti dei probiviri e dell’organo di controllo.
A vincere la corsa alla presidenza è stato Antonino La Spina, confermato presidente dell’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia (Unpli) per altri quattro anni. La Spina, 50 anni, nato a Sant’Alfio in provincia di Catania, ha ottenuto il via libera al secondo mandato con 202 preferenze (76,23%) su 268 votanti; Roberto Prescendi già segretario generale dell’Unpli si è fermato a quota 63 (23,77%); 3 le schede bianche.
Anche il direttivo della Pro Loco Acireale, affiliata all’UNPLI, tramite un comunicato per stampa ha voluto porgere le sue congratulazioni al rieletto presidente La Spina. Il presidente della pro loco acese, Guglielmo Paradiso ha dichiarato: «Il direttivo della Pro Loco Acireale si congratula con il Presidente La Spina per la sua rielezione; ci auguriamo che questo sia l’inizio di una maggiore collaborazione e attenzione, oltre a maggiore comunita di intenti e comunicazione trasparente, tra l’Unpli e tutte le Pro Loco associate».