Acireale: “Signor sindaco domani pioverà?” presentazione libro
Il 3 luglio, alle 19.00 al Palazzo di Città di Acireale, il già sindaco di Galliate (NO) Davide Ferrari presenta il suo libro “Signor sindaco, domani pioverà?”; il volume illustra le buone pratiche di gestione della cosa pubblica e disserta sull’utilità dei social network per la Pubblica Amministrazione. L’evento è organizzato dalla Pro Loco Acireale.
Ad Acireale inizia l’Estate con gli eventi previsti nel cartellone comunale 2019. Tra gli eventi anche quelli targati Pro Loco Acireale; si comincia il 3 luglio, alle 19.00 nella sala anticonsiliare del Palazzo di Città, con la presentazione del libro “Signor Sindaco, domani pioverà?” di Davide Ferrari.
A presentare e coordinare l’evento sarà il giornalista professionista, dott. Gaetano Rizzo; insieme all’autore, interverranno il sindaco di Acireale, ing. Stefano Alì, e il presidente della Pro Loco Acireale, in qualità di book reviewer, Guglielmo Paradiso.
Nel libro, Ferrari spiega l’utilità dei social network per la PA, illustra i compiti quotidiani ai quali ogni primo cittadino adempie tra mille difficoltà, best practice e processi gestionali della cosa pubblica che il cittadino spesso ignora; il volume presenta anche una raccolta delle più strampalate richieste che in dieci anni i cittadini hanno rivolto su Facebook al loro sindaco, il quale – come tutti i sindaci d’Italia – deve spesso affrontare nella giungla di internet veri e propri branchi di leoni da tastiera, sui quali il sindaco emerito di Galliate disserta con ironico e paziente affetto, tratteggiando un ritratto divertente di tanti italiani che popolano la Rete; italiani che, dal Nord al profondo Sud, spesso vedono ogni primo cittadino come l’incarnazione di un supereroe in grado di vincere facilmente qualsiasi avversità.
L’evento fa parte di un tour che inizia l’1 luglio alle 18.30 a Francofonte e continuerà, oltre che ad Acireale dove l’autore alloggerà ospitato dalla Pro Loco, a Linguaglossa e Giarre.
Un appuntamento utile ma, allo stesso tempo, scanzonato per chi è appassionato di comunicazione e politica. Inoltre, parte del ricavato del libro, verrà devoluto in beneficenza per progetti legati alla scuola pubblica.
L’evento verrà presentato in conferenza stampa, nel lunedì 1 luglio alle 10.30, al Caffè Cipriani, in Piazza Lionardo Vigo 3/4 ad Acireale.