Catania Confesercenti: inaugurazione nuova sede
Giovedì 5 luglio alle 17.00, la presidente nazionale Patrizia De Luise inaugurerà la nuova sede di Confesercenti Catania
Sarà la prima volta in Sicilia per la presidente nazionale di Confesercenti, Patrizia De Luise, che inaugurerà la nuova sede catanese giovedì 5 alle 17 in viale Vittorio Veneto n.30.
La prospettiva condivisa dai maggiori esponenti della confederazione di categoria è dare un luogo ai piccoli e medi esercizi che sia fucina di eccellenze imprenditoriali, aperto al dialogo, al confronto, alle idee e alla collaborazione con le realtà territoriali.
«E’ compito della nostra confederazione – afferma il direttore di Confesercenti Sicilia, nonché commissario della sede etnea – supportare l’attività d’impresa, fornendo servizi avanzati e innovativi. A breve rinnoveremo il gruppo dirigente e daremo spazio anche ai giovani e all’ imprenditoria femminile, che saranno supportati da uno staff interno estremamente professionalizzato, capace di operare in funzione di una visione moderna del fare impresa e con le competenze e l’esperienza necessarie per essere un saldo punto di riferimento per tutte le Pmi del commercio, del turismo, dell’artigianato e dei servizi di tutto il territorio catanese».
All’inaugurazione, oltre a numerose autorità civili del mondo dell’impresa e del credito, parteciperanno il direttore generale di Confesercenti, Giuseppe Capanna, il presidente della confederazione siciliana, Vittorio Messina e il responsabile nazionale dell’organizzazione, Gaetano Di Pietro.
La presenza della presidente nazionale De Luise sarà, inoltre, l’occasione per discutere su alcuni temi che, attualmente, sono al centro del dibattito nazionale: la questione che riguarda le aperture domenicali e nei giorni festivi delle attività commerciali, la “partita” dell’abusivismo commerciale e della contraffazione e tutte le questioni che riguardano il rilancio del commercio e delle attività di vicinato per il valore che queste assumono dal punto di vista economico e sociale.