Siracusa: Concerto Pro Rotary Foundation
Sabato 21 aprile, al Teatro comunale di Siracusa, alle ore 20.00, va in scena lo spettacolo di beneficienza “Concerto Pro Rotary Foundation ed End Polio”, organizzato dal Rotary Club Siracusa “Monti Climiti, presieduto dal dott. Giovanni Vinci. Sul palco la band siciliana “Jumpin’Up”.
Ancora una volta, il Rotary Club siracusano Monti Climiti, guidato dal Presidente Giovanni Vinci, riesce a organizzare un evento culturale impareggiabile che, oltre ad allietare e promuovere la cultura in Città, ha come obiettivo la beneficienza.
In occasione dell’annuale “Festa dell’amicizia” con la quale i club Rotary di tutto il Mondo raccolgono fondi da destinare alla lotta per la poliomelite e a progetti di sviluppo, il Rotary club Monti Climiti organizza l’evento Concerto Pro Rotary Foundation e End Polio.
L’appuntamento è fissato per Sabato 21 aprile, alle ore 20.00, presso il Teatro Comunale di Siracusa. A esibirsi sul palco sarà la band palermitana Jumpin’Up.
Con il sound dei Jumpin’Up il pubblico potrà sognare gli anni ’40 e ’50 scatenandosi al ritmo dello Swing, l’ Old Rhythm & Blues, il Rock & Roll, il Boogie Woogie e il Jumpin’ Jive.
La band originaria di Palermo è composta da: Tony Marino – voce; Giuseppe Montalbano – chitarra;
Andrea Di Fiore – contrabbasso; Ciccio Leo – pianoforte; Peppe Falzone – batteria; Carmelo Sacco – sax tenore; Angelo Trento – sax baritono; Nicola Genualdi – tromba.
La formazione della band palermitana composta da ben 8 elementi, infatti, rispecchia fedelmente la classica formazione strumentale dell’epoca – sezione ritmica, sezione fati, pianoforte, chitarra e voce – pronta a mettere in scena un ritmo frenetico. Ad aumentare la sensazione ai visitatori di essere stati trasportati piacevolmente indietro nel tempo collaboreranno insieme al sound, le coreografie e l’interpretazione dello spettacolo in grado di trasformare lo show in un vera e propria esperienza immersiva.
Il biglietto, il cui costo è di 20 euro, è solo in prevendita; il ricavato sarà totalmente devoluto in beneficienza.
Per informazioni e prenotazioni occorre rivolgersi alla dott.ssa Lia Raiata, telefonando al numero 3486126109