Giocansieme a Fornazzo (Milo)
Venerdì 29 dicembre, dalle 12.00 alle 16.00, presso il Museo del Castagno di Fornazzo, frazione di Milo, adulti e bambini potranno divertirsi nel laboratorio Giocansieme, tra gare di abilità e giochi con costruzioni in legno.
Venerdì 29 dicembre, dalle 12.00 alle 16.00, presso il Centro Servizi di Fornazzo (Museo del Castagno), frazione di Milo, adulti e bambini potranno divertirsi nel laboratorio Giocansieme, tra gare di abilità e giochi con costruzioni in legno.
L’associazione Trucioli, organizzatrice dell’evento, ha predisposto diverse attività e giochi per ogni fascia d’età, così da allietare grandi e piccini:
- per i più piccoli (3-6 anni), gare di abilità e giochi combinatori con costruzioni in legno;
- per i bambini dai 6 ai 10 anni, percorso alla manualità che permetterà ai piccoli di costruire un modellino in legno di un automobile da montare, rifinire, colorare, e portare con sè;
- per ragazzi e adulti, giochi di equilibrio sui tronchi e «scalata delle cassette»;
- per tutti, animazione e angolo dj.
I bambini e i ragazzi nell’utilizzo del legno e nei giochi di gruppo saranno supervisionati dai volontari dell’associazione.
Tutte le attività dell’evento Giocansieme, dai laboratori all’animazione, sono state inoltre ideate per un un pubblico multilingue e, quindi, per bambini sia italiani che stranieri: su richiesta è possibile ricevere dai volontari dell’associazione Trucioli le spiegazioni teorico-pratiche anche in inglese, francese, tedesco, spagnolo e svizzero.
L’associazione culturale Trucioli è formata da artisti e artigiani residenti nel comprensorio etneo la cui missione e far vivere il Parco e l’economia locale legata al legno.