Buonasera signorina: presentazione ad Acireale
Sabato 11 marzo, alle 17.30, presso la Bottega Enghera, ad Acireale (CT), il giallista Davide Pappalardo, presenta “Buonasera signorina”.
Sabato 11 marzo, alle 17.30, presso la Bottega Enghera, sita in via Oreste Scionti ad Acireale (CT), il giallista Davide Pappalardo, residente ormai da anni in Emilia Romagna ritorna in città per presentare la sua ultima fatica letteraria Buonasera (signorina), edito da Eclissi editrice.
Ambientato come Milano Pastis nella città della Madunina, Pappalardo questa volta si lascia contaminare dal giallo comico facendo divenire questo suo ultimo noir più sfumato del precedente nei toni, ma altrettanto piacevole da leggere.
Il protagonista di Buonasera (signorina) è lo spiantato Libero Russo, un ex poliziotto che, nella Milano degli anni ’70, si è trasformato in detective per poter sbarcare il lunario. Tutto gira storto per Libero, odiato quanto dai delinquenti tanto dagli ex colleghi. E ora che il socio del gangster Jo Le Maire è stato assassinato, per il nostro antieroe la vita diventerà ancora più difficile.
L’acese Davide Pappalardo (leggi l’intervista di etnamarereporter.it all’autore), classe 1976, ha pubblicato nel 2015 il suo primo romanzo Milano Pastis edito da Nerocromo, e la raccolta di racconti La versione di Mitridate edito da Zona contemporanea.