A Catania: Women in business
Festeggiare la festa della donna in un modo insolito o, forse, come sarebbe più consono celebrare il giorno internazionale dedicato alle conquiste e alle angherie subite dall’universo femminile nel corso dei secoli?
Questa la domanda che devono essersi posti i giovani appassionati di innovazione che popolano l’associazione Youthub, che si riunisce ogni lunedì nei locali dell’incubatore d’impresa creato da TIM a Catania.
Martedì 8 marzo, in occasione della Festa della donna, alle ore 19.00, al Tim Working Capital Accellerator, sito in via Novara 59 a Catania, si terrà l’incontro Women in Business: impresa, ricerca e innovazione.
L’evento, aperto a tutti e organizzato dall’associazione Youthub Catania è dedicato all’imprenditoria femminile; durante l’incontro professioniste e imprenditrici racconteranno del loro impegno quotidiano in un mondo lavorativo dove per emergere è necessario innovare e scommettersi, attraverso idee originali e soluzioni efficaci.
Tra le speaker che hanno deciso di parlare della loro esperienza vi saranno:
- Adriana Santanocito ed Enrica Arena, founder di Orange Fiber, racconteranno come la loro intuizione su come riutilizzare gli scarti d’arancia si sia rivelata vincente, tanto da essere divenuta una startup divenuta ormai leggendaria nel mondo della Moda grazie a un tessuto multivitaminico e sostenibile;
- Alessia Di Raimondo, marketing manager di Sicilia Convention Bureau e co-founder di BeAcademy disserterà di marketing e comunicazione;
- Kat Orbeta, co-founder di Mash&Co, racconterà sia della sua esperienza maturata al Google campus, sia del suo progetto editoriale realizzato attraverso un’app che educa i bambini sensibilizzandoli al rispetto dell’ambiente e dei sani principi attraverso il gioco.
- Raffaella Mandarano, co-founder di Etna Hitech e membro del consiglio di amministrazione del Consorzio Catania Ricerche, mostrerà al pubblico dati interessanti sull’imprenditoria femminile raccolti dal 2008 in qualità di Presidente del Comitato per lo Sviluppo dell’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Catania.
- Ioanna Anastasaki, la giovane startupper che ha portato la sua Winks tra le 10 startup “da tenere sott’occhio” selezionate per il 2016, interverrà all’incontro in collegamento dalla Grecia.
- Le community Women Takemakers e Google Business Group presenteranno i loro progetti.
A chiusura dell’evento sarà servito un rinfresco ai partecipanti.
Chiunque sia impossibilitato dal seguire l’incontro dal vivo, recandosi al Tim #WCap, potrà seguirlo su internet, grazie al live twitting, seguendo il profilo @youthub, con l’hashtag #youthub.