Chirurgia e Oculistica: Acireale sede di 2 importanti corsi.
Dopo il successo delle passate edizioni, dal 6 al 10 ottobre Acireale diventa nuovamente il palcoscenico  di due importanti corsi di Chirurgia e Oculistica.
Il 6 ottobre, infatti, all’Ospedale di Acireale, unità operativa di oculistica, si terrà il IV Corso base in live surgery di Chirurgia Oftalmoplastica e Ringiovanimento del viso.
Dall’8 al 10 ottobre, invece, il Santa Tecla Palace Hotel ospiterà il VII Corso Internazionale di Oculistica e Oftalmoplastica.
Entrambi i corsi  – distinti ma sequenziali e connotati da un taglio prevalentemente pratico – sono organizzati dal direttore Riccardo Sciacca e da Carlo Orione, e dai presidenti Mauro Fioretto e Teresio Avitabile.
Si comincia mercoledì 6 ottobre, con  il IV Corso base in live surgery di Chirurgia Oftalmoplastica e Ringiovanimento del viso, presso la sala congressi Rino Nicolosi del P:O: di Acireale, dove in collegamento con le sale operatorie dell’U.O. di Oculistica, si potrà assistere a degli interventi chirurgici di Oftalmoplastica, eseguiti da grandi chirurghi oftalmoplastici e plastici. All fine di ogni intervento, seguirà la discussione sulle tecniche chiurigiche utilizzate.
Da giovedì 7 ottobre a domenica  9 ottobre invece, al Santa Tecla Palace Hotel si terrà il VII Corso Internazionale di Oculistica e Oftalmoplastica.
Concluderanno i corsi una tavola rotonda sulle problematiche medico legali legate all’utilizzo dei laser in Oftalmologia.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.ooutcourses.com.