#Siciliescion 2015: grande successo
L’Etna Fashion Trip anche quest’anno si dimostra un evento vincente.
Il pubblico è accorso numeroso in tutte le piazze, e in cinque dei sei comuni toccati dal bus – e precisamente, a Piedimonte Etneo, Linguaglossa, Randazzo, Viagrande e Aci Catena – le ragazze #Siciliescion, emblema della gioventù siciliana che sogna di fare carriera nella vita, sono state accolte con omaggi e floreali dai rappresentanti delle amministrazioni comunali.
Il gran finale si è svolto a Giarre dove il bus #Siciliescion, offerto da Pambus, e il minivan dell’autonoleggio Alfio Tracea di Mascali, hanno fatto irruzione in piazza Duomo.
In ogni cittadina etnea, le 40 ragazze hanno sfilato sfoggiando i costumi della nuova collezione estate 2015 in vendita presso il concept store di Giarre, firmati Le Fisique du Role, F**K, Impronte Parah, Verdissima, Watercult, Maryan Mehlhorn, Guess, Parah.
Presente al tour anche la vincitrice dell’anno scorso, l’acese Claudia Salvini per la quale #Siciliescion 2014 si è rivelata un asso vincente che le ha permesso di apprendere e mettere in pratica i ferri del mestiere di fashion blogger; competenze che adesso può adoperare per le altre aziende che l’hanno contattata, tra le quali il noto marchio Phard.
Dopo che il bus ha raggiunto Etna Quota Mille per incantare le 40 ragazze in un’atmosfera da sogno, è stata la nera pietra lavica del Vulcano la scenografia nella quale sono state immortalate dal fotografo ufficiale di #Siciliescion, Massimo Pantano.
D’altronde la formula segreta di un evento di successo come #Siciliescion è: moda mare da sogno immersa in uno scenario maestoso e incontaminato.
Soddisfatti Angela Calabrò e Tony Trovato, proprietari del concept store Sportivo Emozioni Sensazioni: «una volta l’anno, con #Siciliescion abbiamo il piacere di fare visita ai nostri clienti che vivono nei paesi etnei, mostrando loro – in anteprima – le nostre nuove collezioni beachwear direttamente nella loro città».
«Ringrazio» – aggiunge Tony Trovato – «le rappresentanze di tutti i comuni che ci hanno onorato della loro presenza in piazza con omaggi per le ragazze; credo faccia piacere ai nostri clienti e ai rappresentanti politici sapere che la missione di #Siciliescion è offrire a una tra le 40 ragazze la possibilità di realizzare il suo sogno: scrivere di Moda, diventando la Fashion blogger di Sportivo Emozioni Sensazioni per un anno».
«Sportivo Emozioni Sensazioni» – continua Angela Calabrò – «crede e investe nella formazione di tutto il proprio personale; a dimostrare che è vincente credere e investire, è la continua crescita della nostra azienda che è in grado di offrire sia continue opportunità di lavoro. D’altronde, è compito della nostra generazione offrire ai giovani le chance per realizzare il loro futuro, e #Siciliescion è un’atro modo con cui Sportivo Emozioni Sensazioni offre l’opportunità di cominciare la propria carriera».
E, infatti, da lunedì 8 fino al 28 giugno i fan sono invitati a votare la propria ragazza preferita sulla pagina Facebook “Sportivo Giarre”, esprimendo la propria preferenza con un Mi Piace all’album delle foto in concorso, intitolato “Vota la tua preferita. Chi sarà la nostra prossima fashion blogger?”.
Le 5 ragazze che otterranno più Mi Piace supereranno la semifinale, ma sarà la giuria tecnica – composta dagli imprenditori Angela Calabrò e Tony Trovato, Stefania Bonanno di Studio Agrodolce, il CEO del business center Feiana Federica Saglimbene e il fotografo Massimo Pantano – a selezionare – valutando personalità, influenza sui social e passione per la Moda – la vincitrice di #Siciliescion 2015 che diventerà la nuova fashion blogger di Sportivo Emozioni Sensazioni.
DAL 13 giugno poi, i fan potranno anche rivivere l’evento su Sestarete e Sestarete Jonica grazie al format televisivo, condotto da Dario Privitera “#Siciliescion. Fashion TRip on TV”