#Siciliescion 2015: il roadshow accende i motori
È ormai tutto pronto per #Siciliescion e le ragazze che hanno conquistato il biglietto per salire a bordo del leggendario bus sono cariche di entusiasmo.
Il tour che porta il beachwear di piazza in piazza fin sulla vetta del vulcano più alto d’Europa per uno shooting fotografico d’alta moda in alta quota sta già spopolando sui social network ancor prima di iniziare.
L’evento creato su Facebook, all’indirizzo https://www.facebook.com/events/655747307890812/ , è davvero animato.
D’altronde è lo spazio virtuale dove le modelle, dialogano e confidano ai fan le loro speranze attraverso divertenti videomessaggi.
Soddisfatto Rosario Salanitri, direttore creativo di #Siciliescion e creative strategist di Studio Agrodolce, il quale dichiara: «sono felice che Sportivo Emozioni Sensazioni abbia riconfermato il roadshow e i numeri che stiamo raggiungendo in questa seconda edizione dimostrano, ancora una volta, sia un’idea vincente; trenta giorni prima della data dell’evento, infatti, i fan stanno già supportando sui social l’iniziativa, ancor prima che il social contest abbia inizio, e oltre 70.000 persone hanno visto e condiviso i contenuti creati dalle partecipanti rendendoli virali».
Al lavoro già i partner dell’evento: il team del fotografo Massimo Pantano ha immortalato con bellissimi scatti le modelle nella sala pose del business center Feiana, sito in Corso Sicilia 43 a Catania.
Quest’anno, l’evento che porta la Moda fin sulla vetta dell’Etna diventa persino un format televisivo «#Siciliescion. La Moda ad alta quota», condotto da Dario Privitera, che andrà in onda su «Sestarete Jonica» e in replica su «Sestarete» dal 13 giugno.
Un’altra novità di quest’anno è che tutte le ragazze saranno premiate.
Oltre all’ambito contratto da fashion blogger messo in palio per la vincitrice dal main sponsor Sportivo Emozioni Sensazioni, il concept store di Giarre, i premi di partner e sponsor faranno felici le modelle: Jilavie Accessori Donna eleggerà tra le bellezze #Siciliescion, la sua preferita donandole uno splendido accessorio; anche la Lo Pò Gioiellieri di Giarre che incoronerà con un meraviglioso gioiello la sua prediletta; la Scuola Croupier Catania offrirà alle ragazze dei simpatici gadget; Skyfall Restaurant offrirà alle modelle un aperitivo e Massimo Pantano Photographer offrirà a una di loro il sogno di divenire la protagonista del suo workshop di fotografia che si svolgerà nell’ambito della rassegna Tao Moda.
Ovviamente, il premio più ambito da ogni partecipante di #Siciliescion è vincere il social contest che seguirà al tour del 6 giugno, e così poter firmare il contratto da testimonial e fashion blogger per il concept store di Giarre (CT) Sportivo Emozioni Sensazioni.
Quest’anno poi, proprio il main sponsor dell’evento, Sportivo Emozioni Sensazioni, supporta l’evento con un ulteriore investimento: una rivista interamente dedicata alle modelle #Siciliescion che verrà distribuita, dal 23 maggio, in tutta la provincia di Catania.