Boom di presenze per la 9° edizione di “Expo della Pubblicità”
La 9° edizione di Expo della Pubblicità Etnafiere – Etnapolis Belpasso, ha fatto registrare un incremento del 30% in più di visitatori provenienti da tutte le regioni del Sud Italia e Malta.
La Fiera, organizzata da Expo Mediterraneo, ente del sistema Confcommercio Catania, il Salone specializzato dedicato alle tecnologie per la stampa, gadget pubblicitario e comunicazione visiva, ha lasciato pienamente soddisfatti tutti i suoi protagonisti, e con il suo record di presenze ha dimostrato di essere la 2° fiera italiana nel settore dopo quella milanese di Promotion Trade Exhibition, affermandosi così come unico punto di riferimento per il Sud Italia. per questo motivo quelle (poche) aziende che non hanno aderito quest’anno ad esporre, avendo visitato la Fiera, e riconosciuto i suoi meriti nel campo professionale, hanno già sottoscritto la propria presenza alla prossima edizione, quella del decennale.
Soddisfatti gli espositori, molti di questi veri colossi del settore a livello nazionale,che hanno tratto beneficio stipulando accordi per contratti di lavoro, e di conseguenza anche i visitatori che hanno trovato utile la fiera per la crescita del proprio business aziendale e formativa anche per i seminari che si sono svolti all’interno dei padiglioni.
Tutto ciò che si è realizzato nella tre giorni del salone della pubblicità è motivo di orgoglio per gli organizzatori i quali, tramite le parole del presidente Domenico Ambra, si sono così espressi: “Questo risultato, vincente sotto tutti i punti di vista, è frutto di un lavoro di squadra, composta da tutto il sistema Confcommercio Catania Imprese per l’Italia, grazie anche alla fiducia accordataci dagli imprenditori che ancora una volta hanno scommesso su Expo della Pubblicità. Numerosi i complimenti che ci sono giunti da più parti, sia quelli istituzionali del presidente di Confcommercio Catania Riccardo Galimberti, che dagli addetti ai lavori, aziende influenti nel settore come quella di Osvaldo Ponchia di “Promotion Trade Exhibitio”. Naturalmente da domani ci adopereremo per affinarci ulteriormente al fine di organizzare una strabiliante decima edizione di Expo della Pubblicità”, Giuseppe Rapisarda, responsabile generale di Expo Mediterraneo ha ancora aggiunto: “Tra i tanti obiettivi raggiunti, siamo orgogliosi di affermare che abbiamo ottenuto anche la presenza di un pubblico specializzato proveniente da tutte le regioni del Sud Italia come Puglia, Campania e Calabria e dei Paesi del bacino del Mediterraneo. In particolare molti giunti da Malta ad Etnafiere per toccare con mano le novità del settore e per partecipare ai nostri incontri formativi”.
Il team di Expo Mediterraneo dà l’appuntamento all’edizione 2016 dell’Expo della Pubblicità ringraziando ufficialmente tutte le aziende espositrici.