#Siciliescion: la moda conquista l’Etna
Venerdì 6 giugno 2014, andrà in scena #Siciliescion l’evento fashion on the road che conquisterà la cima del vulcano più alto d’Europa.
Un autobus carico di modelle in costume da bagno partirà da Giarre, alle ore 8.30 alla volta dell’impervia vetta dell’Etna.
Le fermate previste dal percorso di ben 290 km sono: Giardini, Fiumefreddo, Piedimonte Etneo, Linguaglossa, Randazzo, Bronte, Trecastagni e, infine, Acireale.
Ogni tappa sarà animata dalle 40 bellezze che, immortalate dai fotografi, regaleranno gadget al pubblico presente.
Ad Acireale, addirittura, le ragazze saranno le ospiti d’onore della festa di apertura della Nivarata – il rito della Granita Siciliana, dove – sfilando alla Villa Belvedere – “distrarranno”, con la loro bellezza, il pubblico del celebre festival di gelateria dalle squisite creazioni gourmet dei più noti maestri italiani e internazionali del settore.
Meta designata del fashion trip: le pendici del Vulcano a mille metri d’altezza. Location ufficiale dello shooting fotografico è, infatti, l’agriturimo Etna Quota Mille.
L’originale idea di “trasferire” la moda estiva nel brullo e aspro paesaggio lavico è qualcosa di mai tentato prima.
Per la prima volta, l’Etna, ormai patrimonio dell’Unesco, diventa il percorso ideale di un fashion trip caratterizzato dall’accostamento inconsueto della maestosa location al prêt-à-porter dedicato al mare.
#Siciliescion è un’iniziativa caratterizzata da forti contrasti, i colori dei costumi contro il nero della lava, il calore dell’estate contro le ambientazioni invernali dei paesi etnei. È una scommessa e un modo nuovo di presentare la moda ai siciliani.
I partner tecnici del fashion trip, felici dell’iniziativa, sono PAMbus, che si occuperà dei servizi a bordo e del viaggio in autobus, e Sportivo Emozioni Sensazioni, noto negozio giarrese che metterà a disposizione delle modelle: costumi, abbigliamento e un ambito riconoscimento.
Le foto realizzate durante il fashion trip, infatti, saranno pubblicate sulla Rete e votate online. La ragazza più cliccata diverrà per 6 mesi la modella e fashion blogger di Sportivo Emozioni Sensazioni.
#Siciliescion, il fashion trip delle meraviglie, un’iniziativa nuova che rilancia il territorio siciliano, ambientando la moda della stagione più calda nel cuore rovente della Sicilia, l’Etna