SiciliaOro ad Etnapolis
Sabato 12 aprile, alle ore 11.00 – ad Etnafiere, il centro fieristico di Etnapolis – verrà inaugurata la 75° edizione di SiciliaOro, la mostra mercato dedicata al mondo del gioiello.
L’evento – organizzato da Tour del Gioiello di Rudy Piccardi – è rivolta agli operatori del settore oreficeria, gioielleria, pietre preziose, bijoux, moda e astucci.
Nel padiglione da 4000 mq di Etnafiere, il centro fieristico di Etnapolis, sono oltre settanta le aziende provenienti da tutta Italia che mostreranno le loro ultime collezioni e creazioni: diamanti, gemme, perle, coralli, pietre, oro, gioielli, orologi, packaging, sicurezza e montature.
Quest’anno sarà data visibilità alle future generazioni di artigiani orafi e designer; infatti, SiciliaOro ospiterà degli studenti accompagnati dai loro insegnanti, di un’Accademia di specializzazione catanese. Gli studenti potranno così apprendere dal vivo le tecniche di lavorazioni dei validissimi artigiani presenti in Fiera, il meglio che il panorama possa rappresentare.
Commenta Rudy Piccardi: «Nonostante il contingente momento economico di crisi siamo felici di affermare che il numero degli espositori è in continua crescita. Questo è un ottimo segnale: significa che gli imprenditori trovano utile questa fiera e significa che il pubblico di addetti ai lavori, grazie al SiciliaOro, può rifornire i propri negozi al meglio in vista degli appuntamenti commerciali del periodo».
Oltre all’organizzatore dell’evento, al taglio del nastro saranno presenti: Roberto e Nuccia Abate, il presidente di Alis Immobiliare Salvatore Abate, il vice presidente nazionale di Confcommercio Pietro Agen, il direttore generale di Etnafiere Barbara Mirabella.
Il Salone è riservato al solo pubblico di addetti ai lavori e sarà aperto nei seguenti orari:
– sabato 12 aprile, ore 10.00 – 18.00;
– domenica 13 aprile, 10.00 -19.00;
– lunedì 14 aprile, 10.00 – 16.00.