Corso ad Acireale: Addetto all’accoglienza nelle strutture ricettive
La Fondazione Città del Fanciullo di Acireale continua con impegno, passione e professionalità il compito di formare i giovani in cerca di occupazione alle attività professionali.
Dopo il corso in “Esperto in tecniche di propagazione e potatura” che ha riscontrato notevole entusiasmo visto il ritrovato interesse per il mondo rurale e agricolo, si aprono le iscrizioni al corso di formazione “Addetto all’accoglienza nelle strutture ricettive” che si svolgerà da maggio a settembre 2014 nei locali della Fondazione ad Acireale.
La durata del corso, la cui frequenza è obbligatoria, è di 108 ore in aula alle quali seguiranno 2 mesi di stage.
Le lezioni si terranno martedì, mercoledì e giovedì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
La classe sarà formata da 20 giovani – maggiorenni e inoccupati o disoccupati – in regola con l’obbligo scolastico e formativo, e motivati ad inserirsi nel settore turistico, che offre tantissime opportunità in un territorio ricco di storia e cultura come la Sicilia; la conoscenza delle lingue straniere da parte dei discenti è da considerarsi titolo preferenziale.
Al seguito di una verifica finale, verrà rilasciato ai corsisti un attestato di partecipazione che potrà aiutarli a inserirsi nel mondo del lavoro nel settore turistico.
Per essere ammessi alle selezioni, i candidati devono compilare la domanda di iscrizione e consegnarla – entro il 30 aprile 2014 – presso la Curia, sita in Largo Giovanni XXIII al civico 3 ad Acireale, o – soltanto il venerdì – in Via delle Terme 80, sempre ad Acireale.
I candidati in possesso dei requisiti richiesti dovranno sostenere un colloquio ai fini della valutazione del loro carattere, le motivazioni e l’impegno personale.
Al termine del processo di selezione verrà stilata una graduatoria dei partecipanti che terrà conto dell’esito del colloquio e della data di consegna della domanda di ammissione.
Per informazioni è possibile rivolgersi:
– dal lunedì al mercoledì, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, presso Curia, L.go Giovanni XXIII, 3, Acireale. Tel. 095 6011 02.
– venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, in Via delle Terme 80, Acireale. Tel. 095607838.
– Email: info@cittadelfanciullo.it