Appuntamento delle idee: tanti ospiti in programma
Anche questo lunedì 24 febbraio, gli innovatori siciliani si incontrano, come al solito alle 19.00 – presso il Working Capital Accelerator, sito in via Novara 59 a Catania – per l’Appuntamento delle idee, organizzato dall’associazione YoutHub.
All’Appuntamento delle idee è benvenuto chiunque abbia una idea da presentare e voler realizzare, ma anche semplici appassionati possono varcare la soglia per essere accolti , e così confrontarsi con tanti giovani che hanno voglia di inventare e di fare.
Questo lunedì , però, sono previsti ospiti d’eccezione in programma: il prof. Rosario Faraci che illustrerà Start Up Academy 2014, e l’associazione AIESEC Catania che presentaranno il programma di Host Family.
Start Up Academy è un contest d’Ateneo al quale possono partecipare gli studenti, dottorandi e specializzandi dell’Università degli Studi di Catania che si cimenteranno nell’ideazione e creazione di una startup. I vincitori del contest univeristario avranno accesso gratuito allo Startup Weekend Catania; inoltre, il primo classificato potrà partecipare allo Start Cup Sicilia – Premio Nazionale per l’Innovazione.
Il professore Faraci, spiegherà come il progetto, nato due anni fa all’interno del Dipartimento di Economia e Impresa, sia diventato un format d’Ateneo.
Inoltre, sebbene il 25 febbraio sia il termine ultimo per partecipare a Startup Academy, i ragazzi dell’Appuntamento delle idee saranno felici di aiutare coloro i quali vogliono partecipare al contest ma hanno riscontrato difficoltà nel formare un team o nell’ideare il proprio progetto.
Il secondo ospite dell’Appuntamento delle Idee saranno i volontari di AIESEC Catania, che presenteranno il programma di Host Family che coinvolgerà diverse scuole della città di Catania.
Host Family è il progetto grazie al quale una famiglia italiana potrà ospitare uno studente straniero.
Per seguire l’Appuntamento delle idee e i ragazzi di YoutHub in live twitting: @YoutHub e #AppIdee.