Ad Acireale, Giornata Internazionale della Guida Turistica
Venerdì 21 febbraio, in occasione della XXV Giornata Internazionale della Guida Turistica organizzata dall’Associazione Regionale Guide Sicilia, la città di Acireale – in collaborazione con la cooperativa Lemon Tour, presieduta da Lucia Calderone, e patrocinata dall’Assessorato al Turismo cittadino – accoglierà i turisti guidandoli gratuitamente, insieme agli acesi che volesso partecipare, alla scoperta delle location cittadine più belle.
Due gli itinerari prescelti tra i tanti capolavori barocchi acesi.
Nel primo i visitatori, dopo essersi incontrati e raccolti davanti alla Biblioteca Zelantea, potranno ammirare la Pinacoteca Zelantea e il Museo dell’Opera dei Pupi in via Alessi.
Nel secondo itinerario, invece, partendo da piazza Duomo, che fungerà da luogo di incontro per cominciare la visita, e dalla cattedrale dedicata all’Annunziata i turisti e i concittadini proseguiranno alla scoperta della Basilica dei Santi Pietro e Paolo per concludere la visita in piazza Lionardo Vigo e, quindi ammirando la basilica di San Sebastiano.
Le visite, curate dall’Associazione Regionale Guide di Sicilia, avranno inizio alle ore 10.00 dai due diversi punti di incontro – piazza Duomo e Biblioteca Zalantea- e avranno fine alle ore 17.00.
Per scaricare il programma completo della XXV Giornata Internazionale della Guida Turistica ad Acireale cliccare qui.
Partecipano alla Giornata Internazionale della Guida Turistica, anche i comuni di Catania, Milazzo, Castroreale, Aidone, e Piazza Armerina.