Corso d’arte applicata alla scultura, a San Giovanni La Punta
Giovedì 23 gennaio, dalle 18.00 alle 20.00, alla Fondazione La Verde La Malfa, a San Giovanni La Punta, in via Sottotenente Pietro Nicolosi 29, si terrà la prima lezione gratuita del “Corso d’arte applicata di scultura”. In questo primo incontro si introdurranno gli allievi nel mondo della scultura, presentando le tecniche base della lavorazione dell’argilla.
Il corso, diretto dalla dott.ssa Germana Cantarella, tratterà i seguenti punti:
– Tecniche base della lavorazione dell’argilla;
– Metodo di modellazione per addizione;
– Metodo di modellazione per sottrazione;
– Tecnica del bassorielievo;
– Tecnica dell’altorilievo;
– Tecnica del tuttotondo;
– Possibilità di infornare le proprie creazioni.
Il corso di scultura è rivolto in prevalenza a persone alle prime armi e ha lo scopo di introdurre i partecipanti alla conoscenza dell’argilla e di sviluppare, attraverso l’utilizzo delle mani e di semplici attrezzi, la manualità e la creatività.
I punti trattati permetteranno agli allievi di poter realizzare le prime opere con l’argilla. Lezione dopo lezione, il corso permetterà ad ogni corsista di sviluppare un percorso personale, approfondendo i diversi aspetti della manipolazione dell’argilla, così che ognuno possa scoprire la propria personale strada creativa.
Il gruppo di lavoro sarà sempre formato da un numero limitato di partecipanti, in modo da favorire sia il rapporto individuale tra partecipanti ed insegnante che usufruire dell’arricchimento apportato dal lavoro di gruppo.
Per info e iscrizioni: parcodellarte@libero.it – tel 095 7178155 – mobile 338 5078352