A Catania, workshop natalizio firmato Girl Geek Dinners Sicilia
A Catania, le Girl Geek Dinners Sicilia presentano «GGLab – Networking Around the Christmas Tree», un nuovo appuntamento dedicato all’innovazione al femminile in salsa hi-tech, con un workshop teorico-pratico sul public speaking: un laboratororio-evento in cui scoprire tutti i segreti per ottenere una comunicazione efficace in ambito professionale.
L’incontro si svolgerà il 21 dicembre alle ore 16.00, al Working Capital Accelerator di Telecom Italia, sito in via Quieta a Catania.
«GGLab – Networking Around the Christmas Tree» è un laboratorio teorico-pratico dedicato ai molteplici aspetti del parlare in pubblico e imparare, grazie ad una strategia efficace e a tips studiati su misura per ogni situazione, a vincere la paura dell’uditorio e ad impostare un discorso di successo.
Tutto grazie ai consigli di un’oratrice d’eccezione: Elisa Toscano, docente di tecniche della comunicazione ed esperta in relazioni pubbliche e marketing per aziende.
Come spiega l’esperta in public speaking e docente del GGLab1 Elisa Toscano «La comunicazione efficace, sia interpersonale che in pubblico, rappresenta un importante strumento professionale che consente di allenare ed acquisire consapevolezza nelle proprie capacità comunicative ed ottimizzarle per il perseguimento dei propri obiettivi di comunicazione. Presentazioni in pubblico, incontri di lavoro, comunicazione interpersonale con i clienti, con i colleghi e potenziali datori di lavoro sono occasioni di interazioni sociali nelle quali la comunicazione assume un ruolo strategico per la costruzione dell’immagine e la reputazione del professionista».
Sponsor dell’evento realizzato dal team dell GGDS – formato dalle fondatrici Giuliana Di Mauro, Violetta Lima e Perla Maria Gubernale, insieme alle co-organizzatrici, Sonia Gennaro e Annalisa Silingardi – è Tacatì, e-commerce per botteghe alimentari specializzate in prodotti di qualità locale e a filiera corta che, dopo il successo in Piemonte, Lombardia e Toscana, si appresta a lanciare il servizio anche a Catania.
Gadget sponsor sarà il webmagazine Websista che, nell’insolita veste di Santa Klaus digitale, metterà in palio tra le partecipanti alcuni doni in stile geek chic.
Un Girl Geek Dinner è un evento senza scopo di lucro, volto a realizzare l’obiettivo principale del networking al femminile, ovvero far incontrare e conoscere le donne appassionate o che lavorano nell’ambito di tecnologia, internet, nuovi media e innovazione.
Gli uomini sono ammessi esclusivamente se invitati da una partecipante, come previsto dal format internazionale, ideato a Londra nel 2005 e diventato in pochi anni un marchio riconosciuto e diffuso in tutto il mondo.
Il workshop è aperto alle sole donne. Per partecipare è necessario registrarsi tramite l’apposito form; nel caso, la classe di 30 persone fosse completa è possibile aggiungersi alla waiting list.
Per seguire l’evento su Twitter ed Instagram basta seguire gli hashtag ufficiali #GGLab1 e #GGDSicilia.