Il meritato successo de “Il Mese della Prevenzione”
“Il Mese della Prevenzione: la prevenzione è vita” è stato un successo. Ben 267 visite mediche gratuite effettuate da una equipe di specialisti nei locali della Chiesa della Divina Misericordia a San Nicolò, questo è il resosonto di questa prima edizione dell’iniziativa, organizzata dall’associazione Alba Nuova e patrocinata dal Comune di Aci Catena, che presto sarà estesa alle scuole ed ai centri comunali per anziani.
Felicissima la responsabile del progetto, Melina Scarlata: «In 10 giorni di visite abbiamo avuto ben 17 incontri con 9 medici a cui va un immenso grazie».
Lo staff del progetto Il Mese della Prevenzione: dott.ssa Angela Gianninoto, dott.ssa Vita Maria Catalano, dott.ssa Mira Pannitteri, dott.ssa Valentina Bevilacqua, dott.ssa Laura Cameli, dott.ssa Giovanna Scuderi, dott.ssa Romeo Luana, dott.ssa Glenda Lo Giudice e la dott.ssa Sara Pettinato.
Un grazie dovuto e sentito va anche alle instancabili collaboratrici del sodalizio organizzatore: Silli Li, Irene Grasso, Agata Boccaccini, Pina Laspina , Rosetta Tripodo e la segretaria Rosaria Corsaro.