Ad Acireale: Scuole aperte 2014
Mercoledì 11 dicembre, alle ore 12.00, nella sala Giunta del Palazzo di Città verrà presentata “Scuole aperte 2014”, dal sindaco Nino Garozzo e dall’assessore alla pubblica istruzione, Nives Leonardi.
L’iniziativa – che durerà dal 12 dicembre al 17 febbraio 2014 e si inserisce nell’ambito della promozione della cultura dell’orientamento di “Enti in Rete” di Acireale – invita gli alunni delle terze classi di scuola secondaria di I grado e i loro genitori a visitare le scuole di II grado.
Le scuole secondarie di II grado, per permettere ad ragazzi e agli adulti di essere visitate, resteranno aperte secondo un calendario concordato dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione della Città di Acireale e le scuole di Istruzione superiore di Acireale.
Durante le aperture straordinarie degli istituti scolastici, dirigenti, insegnanti e studenti saranno a disposizione per illustrare le caratteristiche dell’offerta formativa d’istituto, e far visitare le aule, i laboratori e le palestre in cui si svolgerà la futura attività didattica.