Primarie PD ad Acireale: aperte le votazioni per il nuovo segretario
Anche ad Acireale questa domenica 8 dicembre, sono cominciate alle 8.00 le primarie che decreteranno il nuovo segretario nazionale del Partito Democratico. Elezioni aperte a tutti, sia agli iscritti che ai non iscritti, immigrati e ragazzi dai 16 anni in su.
A contendersi il posto: il rottamatore Matteo Renzi, la vecchia volpe Gianni Cuperlo, e Pippo Civati, intenzionato a riportare il PD nuovamente a sinistra, che con il suo hashtag #vinceCivati e una campagna di comunicazione condotta magistralmente ha riconquistato il cuore di giovani e meno giovani delusi dalle scelte del governo Letta.
Si potrà votare fino alle 20.00, portando con sé la carta di identità e, unicamente per i non tesserati al partito, vi è l’obbligo di versare il contributo di 2 euro; il Circolo di Acireale destinerà il 25% delle somme versate a favore delle popolazioni della Sardegna scosse dalle recente catastrofe. Gli immigrati dovranno invece esibire il regolare permesso di soggiorno o richiesta di rinnovo.
I ragazzi tra i 16 e i 18 anni, gli immigrati e i non residenti di Acireale che vogliono espletare, questa domenica, in città il loro diritto di voto, occorre si siano registrati online, entro il 6 dicembre, all’Albo delle elettrici e degli elettori del Pd firmando la normativa sulla privacy.
Per trovare il seggio più vicino, basta cliccare qui ed effettuare la ricerca, valida per tutta l’Italia.
Ad Acireale sono stati installati due seggi: in Corso Umberto 120 (piazza Garibaldi), e nella Sala parrocchiale in piazza Santa Maria degli Ammalati.
In piazza Garibaldi possono votare i residenti acesi del centro e delle frazioni di Aciplatani, Santa Maria La Scala, Santa Marie Delle Grazie, Capomulini, e Santa Caterina.
A Santa Maria Ammalati a votare saranno i residenti nelle frazioni di Pennisi, Fiandaca, Piano D’Api, Balatelle, Guardia-Mangano.