Tutto in strada: successo ad Acireale
La campagna di sensibilizzazione ecologica “Tutto in strada” svoltasi ieri ad Acireale, in collaborazione con Dusty e con la Fg recycling sistems, ha avuto successo.
Raccolti oltre 5 tonnellate di rifiuti Raee, tra elettrodomestici e apparecchi elettronici, e più di 4 tonnellate di rifiuti ingombranti.
Nonostante il maltempo, ieri i cittadini acesi si sono recati in piazza Indirizzo per conferire quanto di non più utile detenevanoo in casa.
Soddisfatto l’assessore all’Ambiente Gaetano Leonardi: «una manifestazione sulla quale l’Amministrazione Garozzo crede e che ripeteremo sino a quando la nostra Città non disporrà di un’isola ecologica».
Inoltre, i cittadini di Acireale potranno usufruire, grazie ad un recentissimo protocollo d’intesa, del nuovo servizio gratuito Raee già attivo da oggi.
«La ditta» informa l’assessore Leonardi – «ha raccolto ieri, per “Tutto in strada”, 5 tonnellate di Raee, di cui 2000 kg del tipo pericoloso, 3000 kg di tipo non pericoloso».
Oltre alle 4 tonnellate di ingombranti che saranno conferiti a cura della Dusty, “Tutto in strada” ha consentito la raccolta di alcuni quintali di cartone e plastica.