A Montalbano Elicona, “Il Castello degli sposi”
Dal 15 al 17 novembre, a Montalbano Elicona, in provincia di Messina, va in scena l’evento Il Castello degli sposi.
Il comune virtuoso, uno dei borghi più belli d’Italia, dopo aver ricevuto il premio “Italia è” per il lavoro svolto nella riqualificazione del Centro storico, dà vita ad una iniziativa legata al mondo del wedding per promuovere la suggestiva cornice medievale del Castello di Federico II.
L’iniziativa, infatti, rientra nella nuova politica di rivalutazione del maniero federiciano inaugurata dall’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Filippo Taranto: «il centro storico, principalmente, il castello devono ‘vivere’, essere utilizzati, diventare fulcro di eventi in grado di valorizzarne la storia e le bellezze dei luoghi».
All’evento, un contenitore di eleganti idee per l’inizio di una lunga vita “a due”, esporranno esclusivamente aziende selezionate con rigidi criteri.
La manifestazione sarà arricchita da innumerevoli iniziative collaterali curate da «Le Nozze Magazine»: esibizione di cake designer, degustazioni di alta pasticceria e stuzzicanti finger food, abiti da cerimonia e da sposi, delicati momenti show come il lancio delle lanterne contenenti i desideri dei futuri sposi, dimostrazioni di make-up e acconciature gratuite, concerti di musica nuziale.