Coppa Sicilia volley – Sconfitta indolore e con onore per la Liberamente Acicatena
La Liberamente Acicatena incassa la sconfitta in casa inflitta dagli Amici del Volley di Giarre. La battaglia per la Coppa Sicilia di pallavolo si chiude 1 a tre per la squadra giarrese.
La Liberamente Acicatena, in formazione rimaneggiata, ha comunque tenuto testa con onore al quotato sestetto giarrese nel secondo turno di Coppa Sicilia.
Un esordio casalingo sfortunato per le catenote che, dopo aver vinto, convincendo, il primo parziale hanno perduto gli altri tre set. Infatti, nel quarto gioco le liberelle in vantaggio sono state ma raggiunte dall’esplosivo attacco avversario.
Una sconfitta comunque indolore che è servita al tecnico Franco Pennisi per amalgamare la squadra, e più precisamente il gruppo delle nuove liberelle – Naty Russo, Liliana Tornello, Chiara Scandura e Nina Gioia – con il lotto delle pallavoliste che lo scorso anno ha entusiasmato in D, e cioè Patrizia Giampietro, Clelia Barbagallo, Annamaria Lanzafame, Alice Vinciguerra, Rossana Indelicato, Rosaria Grasso, Alessandra Puglisi, le ultime tre ancora indisponibili.
I tre punti conquistati con la Juvenilia Catania e la battuta d’arresto, sebbene con onore, di ieri col Giarre, contribuiranno ad ottimizzare gli automatismi di gioco in vista del debutto in Serie C di domenica 3 novembre. Appuntamento alle ore 18 nella palestra comunale di via Europa:
Liberamente Acicatena – Tremonti Messina per il primo match di campionato.