1° Mostra cinofila San Nicolò: grande afflusso di pubblico
Domenica 13 ottobre, ha ottenuto un clamoroso successo la 1° Mostra cinofila San Nicolò, l’expo amatoriale per cani di tutte le razze e meticci, organizzata da Giuseppe Murabito del Patronato San Nicolò con il patrocinio del Comune di Aci Catena, in collaborazione con il centro cinofilo Sottotimpa e l’allevamento di pastori del Caucaso Kennel dei nobili guerrieri.
Oltre un centinaio i partecipanti, provenienti da tutta la Sicilia e dalla Calabria, che hanno animato, insieme ai loro amici a quattro zampe la villa comunale Lanza Filangeri a S.Nicolò.
Gli organizzatori hanno predisposto per l’evento una serie di stand per cinofili, un campo centrale dove fare sgambare i fedeli amici dell’uomo ed una passerella dove i cani hanno potuto sfilare davanti alla giuria, composta da esperti. I premi sono stati poi consegnati dall’assessore allo sport e spettacolo dott. Massimo Pellegrino, promotore dell’iniziativa.
L’assessore Pellegrino, soddisfatto per l’affluenza, ha dichiarato: «prestiamo grande attenzione alle esigenze dei cani e dei loro padroncini. La manifestazione di oggi è strettamente legata all’inaugurazione della prima area di sgambamento cani I Ruderi. Come amministrazione, continueremo a perseguire coloro che non si allineano ai regolamenti di Legge, al tempo stesso però, nei prossimi giorni, inaugureremo altre aree destinate allo sgambamento dei cani, al fine di educare la cittadinanza a non sporcare i marciapiedi e le zone dove i pedoni ed i bambini».