Expo Bimbo 2013: a Etnapolis, il Paese dei Balocchi diventa realtà
Dal 18 al 20 ottobre 2013 a Etnafiere, il polo fieristico di Etnapolis, va nuovamente in scena Expo Bimbo 2013, l’evento dedicato ai genitori e ai loro bambini che, dopo aver spopolato persino nei social network, entusiasmerà grandi e piccini con corsi, spettacoli di intrattenimento, giochi a premi, e informazione medico scientifica degli Enti ospedalieri.
La fiera – giunta quest’anno alla sua settima edizione e diretta come sempre, con la maestria che la contraddistingue, da Barbara Mirabella, manager di Expo e direttore generale dell’Ente Fiera – renderà reale il Paese dei Balocchi: divertenti gruppi di animazione con palloncini gonfiabili, giochi e performance renderanno il pubblico parte integrante dell’evento.
Tra gli eventi in programma: i “Fantastici Quattro” giochi a premi, “Miss Pancione” per la mamma con il pancione più bello, “Corsa con il Passeggino” per il papà più veloce con la carrozzina, “Cambio Pannolino” per i papà più lesti nel cambiare il pannolino e, dulcis in fundo, “ Miss e Mister Baby”.
Uno show lungo tre giorni con musica e spettacoli teatrali, dove non mancheranno colazioni, merende, happy hour con latte, dolciumi e prodotti sani.
E ad Expo Bimbo ci sarà spazio anche per l’informazione: tantissime le aziende leader del panorama nazionale e internazionale presenti a Expo Bimbo, privilegiata “vetrina” per le rispettive novità commerciali.
Presenti anche gli Enti ospedalieri e le associazioni benefiche con medici che informaranno e approfondiranno i diversi ambiti della sfera neonatale e della mamma in dolce attesa, nutrizionisti, pediatri, psicologi, allergologi e tante altre figure mediche professionali.
Tra le tante iniziative attivate in questa edizione di Expo Bimbo:
– Seminari a cura della Federazione italiana Ostetriche sulla riabilitazione perinale, sulla donazione del sangue cordonale e sull’allattamento
– Convegni con crediti ECM a cura del Policlinico Vittorio Emanuele con oggetto: L’obesità in età pediatrica”, “La famiglia e i nuovi stili di vita”, “Abitudini alimentari”, “Lo sport come sviluppo fisico e integrazione sociale”;
– Il corso “salvavita” “una manovra per la vita” a cura della Simeup;
– work shop dell’ASP3 sulla promozione della salute di mamma e bambino.