Acireale – Martina Andò nuova promessa sportiva del nuoto siciliano
di Rosario Catania – Grande risultato per Martina Andò studentessa e giovane atleta di nuoto che già a 14 anni ha conseguito il titolo di vice campionessa regionale nei 50 stile libero, per la categoria “ragazze”, con il tempo di 28″ 54 al campionato regionale estivo di nuoto, svoltosi nella piscina olimpionica della Playa di Catania. L’evento è stato organizzato dalla Federazione italiana nuoto Sicilia, nella persona del presidente Sergio Parisi.
Grazie a questo risultato, Martina parteciperà al Campionato Nazionale Giovanile che si svolge in questi giorni a Roma.
La giovane promessa del nuoto, della società sportiva ASD Italia, pratica nuoto agonistico nella categoria “ragazze” allenandosi presso la piscina del Villaggio Madonna degli Ulivi seguita dall’allenatore della società Luca Scoglio, e grazie a duri allenamenti è riuscta così a bissare lo stesso titolo conseguito nel campionato invernale.
Adesso l’ADS, il suo allenatore e la tifoseria, dopo la grande soddisfazione per questa avvincente sfida aspettano con trepidazione il risultato di questa nuova gara per esultare al raggiungimento inaspettato ma sperato di un nuovo traguardo per il nuoto siciliano.