Personale di Tiziana Musmeci. Le opere dell’artista acese in mostra da Synthesis Club.
di Guglielmo Paradiso – Continua fino al 20 settembre 2013, riscuotendo consensi ed ammirazione, la mostra personale dell’artista acese Tiziana Musmeci.
I suoi lavori sono esposti nei locali del Centro Sportivo Multifunzionale Synthesis Club, sito in via Napoli a Cannizzaro, frazione di Aci Castello, a 250 metri dal Palacannizzaro.
La pittura di Tiziana Musmeci nasce dalla fotografia, con la quale cattura scene di teatro e di strada, lasciandosi ispirare dalla Natura. Nelle sue opere ritroviamo spesso l’acqua del mare che è radicata nel profondo del suo pensiero visivo.
In questa mostra, in particolare, è presentata al pubblico una serie il cui tema dominante è rappresentato dagli insetti e un’altra, invece, ispirata a ritratti fotografici di bambini.
Ogni soggetto rappresentato ha lo sguardo rivolto verso l’osservatore e crea quindi una sorta di richiamo a chi vi si trova di fronte.
La particolarità del suo lavoro, è l’uso del colore materico e della cartapesta: materiali che creano più dimensioni sulla tela, dando un maggior coinvolgimento allo spettatore.
Tiziana Musmeci vive e lavora ad Acireale, dove è nata nel 1980. Dopo essersi diplomata al Liceo Artistico nel 1999, ha frequentato l’Accademia di Belle Arti di Perugia dove si è laureata nel 2007.
L’ingresso alla mostra è gratuito. L’esposizione avrà termine il 20 settembre 2013.