Acicastello festeggia “La Giornata Mondiale del libro”
La Giornata mondiale del libro, dalle 16.30 alle 21.00, ” approda” alla Biblioteca “G. Verga”- Associazione Furrigna .nei locali della biblioteca comunale “Giovanni Verga”in via Manzoni 11
L’incontro letterario è patrocinato dal Comune di Acicastello, in collaborazione con Centro Studi Acitrezza e Galatea – Centro Linguistico e  Culturale.
L’importante celebrazione,dai risvolti culturali e didattici, nasce nel 1996, fu decisa durante una sessione della Conferenza Generale dell’ Unesco, ed è divenuto un evento culturale internazionale, che si festeggia in più di cento paesi, e si prefigge come scopo, quello d’incoraggiare a scoprire il piacere della lettura, e nel contempo valorizzare il contributo che gli autori danno ai lettori come strumento per la formazione e la crescita.
Nell’ambito della Giornata Mondiale l’associazione “Furrigna” presieduta da Elena Lussi, ha diviso la serata in diverse fasi che la caratterizzano : la prima parte pomeridiana verrà dedicata ai bambini attraverso dei laboratori ludico-didattiche, si continua con  l’inaugurazione  della mostra fotografica di Giovanni Scirè e a seguire altri percorsi artistici di musica danza e lettura che  allieteranno la serata.
Chiara Bottino  Sbaratta