Marsala Wine Jazz: Stefano Bollani “Danish Trio” in concerto
Marsala, Città Europea del Vino 2013, questo è il prestigioso riconoscimento conferito alla città di Marsala, un’opportunità di rilancio per l’imprenditoria e per il turismo siciliano, sia in Italia, che all’estero. Nell’ambito della manifestazione è stato inserito un ricco cartellone di spettacoli che si protrarranno fino al 14 gennaio 2014.
Uno degli eventi più attesi è il “Marsala Wine Jazz”, curato da “Ge.Organizzazione” di Enrico Palazzo & Georgia Lo Faro, agenzia leader nell’organizzare eventi musicali e di spettacolo, coadiuvata dai “MusicmadeinSicily” di Alfredo Lo Faro, a cui è stato riconosciuto il doppio disco di platino per il disco “Made in Sicily the Songsla; la direzione artistica invece è stata affidata ai “Magnifici Tre”, composta da: Francesco Cafiso incredibile sassofonista, Francesco Buzzurro eclettico chitarrista, Giuseppe Milici re dell’armonica, i tre musicisti italiani di fama mondiale, infiammeranno dal palco il pubblico con la loro musica.
Confermato il, tanto atteso, concerto del famosissimo Stefano Bollani, che si terrà il 24 giugno, al Teatro Impero alle 21,30. L’artista conosciuto e stimato in tutto il mondo, che quest’anno festeggerà i 10 anni della sua prestigiosa carriera, si presenterà al pubblico come “Trio Danish”, accompagnato dal bassista Jesper Bodilsen e dal batterista Morten Lund, un “fenomeno musicale” imperdibile per tutti gli appassionati del jazz, come dichiara lo stesso Bollani: “un privilegio raro in un’epoca in cui i solisti jazz di grande talento, tendono ad ascoltare quasi solo se stessi! In questo gruppo l’ascolto è un elemento centrale e ciascuno di noi è, in ogni istante, attento a ciò che gli altri stanno suonano, concentrato sul suono nella sua totalità. Esattamente il mio ideale di gruppo jazz …”.
I biglietti possono essere acquistati sia nei punti vendita, che on line cliccando www.quisiticket.it
Chiara Bottino Sbaratta