Acireale: le olimpioniche di scherma Di Francisca e Errigo a Palazzo di Città
Sabato 23 febbraio alle 10.30 il sindaco di Acireale avv. Nino Garozzo, riceverà a Palazzo di Città la campionessa e la vicecampionessa olimpionica di fioretto femminile, rispettivamente Elisa Di Francisca e Arianna Errigo. Sarà presente all’ incontro l’assessore allo Sport, Giuseppe Calì.
Per quanti non avessero seguito questo sport, ricordiamo che Di Francisca, Errigo e Vezzali hanno occupato l’intero podio nella prova individuale di fioretto conquistando, rispettivamente, l’oro, l’argento e il bronzo ai giochi olimpici di Londra 2012.
Le due campionesse, saranno accompagnate dal presidente della Federscherma, Giorgio Scarso nel ruolo di vicepresidente nazionale del Coni (primo siciliano a ricoprire questo incarico) e il presidente del Comitato regionale di Federscherma, Sebastiano Manzoni, anima e cuore pulsante del “Club Scherma Acireale”.
La città di Acireale nel 2008, ha ospitato i Campionati mondiali di scherma Juniores e Cadetti, un evento sportivo internazionale da non dimenticare, organizzato in maniera esemplare, tanto da meritare le parole di elogio nella conferenza stampa di chiusura della manifestazione dal presidente della FIE Renè Roch. Testimonial dell’evento la pluricampionessa olimpionica Valentina Vezzali.
redazione