Eruzione D’arte “Tra Colori e Musica”
Acireale – Proseguono gli appuntamenti dell’Associazione “Eruzione d’Arte” che lo scorso lunedì ha organizzato un momento musicale, dando inoltre il via ad una mostra fotografica e pittorica.
Maria Cristina Torrisi
Ancora un altro interessante appuntamento con le iniziative di “Eruzione d’Arte” quello che lo scorso lunedì si è svolto nell’Istituto Santonoceto di Acireale, grazie alla gentile concessione dell’ingegnere Paolo Battiato.
La serata ha registrato l’esibizione dei musicisti Luigi D’Amico, suonatore di hang, il quale ha anche partecipato ad una esposizione fotografica e illustrativa, e il fisarmonicista Davide Messina.
Oltre all’iniziativa musicale, una mostra di lavori artistici, che chiuderà i battenti l’ 8 febbraio, promuove l’obiettivo dell’Associazione, che è quello di favorire il mondo culturale e le iniziative di giovani talenti, così come affermato dal direttore artistico, nonché ideatore di “Eruzione d’Arte” Angela Florio, e dal direttore tecnico Giuseppe Anelli.
Tra i diversi partecipanti, l’artista Toni Pavone, il pittore d’arte figurativa Salvatore Bua, che ha esposto opere realizzate olio su tela, la ritrattista Serafina Anelli e l’espressionista Marcella Biondo con l’omaggio a Baudelaire.
Ancora un particolare plauso và all’architetto Melissa Duello per l’esposizione del “suo cubo”, visto come elemento che modula e definisce lo spazio, che è materia modulata dall’architetto.
Un’altra iniziativa, infine, riguarda quei giovani che desiderano frequentare l’Accademia di parrucchieri ed estetiste Modarea, preseti all’evento culturale.
Interviste: Angela Florio, Paolo Battiato, Serafina Anelli, Salvatore Bua .