“Eruzione D’arte” il movimento artistico dei giovani talenti
Il nuovissimo format “Eruzione d’arte” creato da Angela Florio art director e coadiuvata da Giuseppe Anelli direttore tecnico, è un punto di riferimento e rifugio, uno spazio comune dove le idee di tanti talenti, che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa lanciata dalla Florio, possano avere la possibilità di esprimersi, per coloro che intendono appoggiare la ricerca artistica e trasformarla in una fucina di artisti, affinché la cultura e l’arte in tutte le sue forme espressive e creative possano rinnovarsi con nuove leve.
Angela è riuscita grazie al suo amore per la musica e l’arte, ad organizzare vari eventi, nel periodo natalizio con gli artisti in strada che hanno animato la città di Acireale, intrattenendo un vasto ed attento pubblico con la loro bravura, successivamente grazie al presidente dell’IPAB dott. Paolo Battiato nella cappella del Santonoceto in “Cantando d’amore” si sono potuti esibire i migliori talenti del nostro panorama musicale e poetico, coinvolgendo un numeroso pubblico sull’onda delle emozioni che questi meravigliosi artisti hanno saputo trasmetterci. Tra gli altri interpreti: i maestri di musica Antonino Cannavò e Cristina Spina, i cantanti Giuseppe e Angela Aiello e le poesie di Maria Rita Celestino. (video e foto)
Fortemente voluta e sostenuta da Angela ritorna in scena “Eruzione d’arte” con un’altra iniziativa “Tra colori e musica”che si svolgerà nuovamente presso la Cappella del Santonoceto Corso Umberto Acireale dal 4 all’8 febbraio, frutto di un progetto che permette, ancora una volta, agli artisti d’incontrarsi e collaborare creativamente, nel campo della musica, pittura e fotografia, poesia.
Attori importanti come Fioretta Mari, Mario Incudine, Guia Jelo, Laura Lattuada, Giuseppe Castiglia, hanno lanciato un appello per sensibilizzare, l’amministrazione a dare risalto il giusto risalto all’iniziativa, affinché questi giovani talenti possano avere l’opportunità di esibirsi al Teatro Maugeri di Acireale.
Marcella Bottino Sbaratta
Video Interviste: